“PASSIONE SCACCHI”: SABATO INTERVISTA A ENRICO RUGGERI
Artista poliedrico e appassionato di vecchia data del nobil giuoco, sabato 23 gennaio alle 18 Enrico Ruggeri sarà ospite di “Passione scacchi”, talk show online lanciato da Unichess, l’università degli scacchi del GM perugino Roberto Mogranzini.
Ruggeri, che è cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, è fra l’altro noto al grande pubblico per aver vinto due volte il festival di Sanremo: nel 1987, insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi, con “Si può dare di più”, e nel 1993 con “Mistero”. Poco prima di questi trionfi, nel 1986, Ruggeri aveva pubblicato l’album “Difesa francese”, un omaggio esplicito al mondo degli scacchi e alla sua apertura preferita, immortalata in una foto sulla copertina del disco.
Il talk show verrà trasmesso sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC8qMo4Z68wjgn7hrTqyapbw) e sulla pagina Facebook di UniChess (https://www.facebook.com/unichess.it); gli spettatori potranno commentare e fare domande in diretta.
Già definiti anche i successivi appuntamenti, sempre alle 18 di sabato: il 30 gennaio con Francesco Giovagnoni, il 6 febbraio con Luca Barbarossa e il 13 febbraio con Maurizio Chiamori.